Ceretta araba fai da te rimedi baffetti viso ingredienti dosi ricetta

La ceretta araba fai da te rimedio baffetti, viso, gambe, braccia e glutei è naturale semplice e economica da fare, ingredienti dosi ricetta e preparazione

Commenti 0Stampa

La ceretta araba fai da te, è un tipo di ceretta naturale che si può preparare facilmente in casa ed è completamente naturale. Questo metodo è molto antico, e nasce dalla cultura araba e indiana per questo prende il nome di ceretta araba, conosciuta anche con il nome di sokkar o halawa mentre in inglese metodo sugaring. 

 

Ceretta araba fai da te baffetti e viso:

La ceretta araba fai da te baffetti e viso, può essere preparata in casa e aumentandone le dosi, è possibile applicarla anche su gambe, braccia e glutei. La ricetta è tutta naturale e gli ingredienti costano poco e sono facilmente acquistabili in tutti i supermercati, anzi è possibile che li avete già in casa. Se non vi viene la prima volta, non rinunciate perché basta un pizzico di esperienza e un po' di pazienza ma alla fine è sicuro che riuscirete a trovare la giusta consistenza e avere sempre a portata di mano una ceretta naturale al 100% molto economica. Ceretta araba inguine, baffetti e viso può essere preparata in due modi, uno che rendendo il composto a forma di pallina da passare direttamente sulla pelle.

Al passaggio della pallina, i peli superflui verranno estirpati alla radice come accade con la ceretta tradizionale comprata al supermercato. il secondo metodo invece si fa procurandosi delle strisce da ceretta, che si possono acquistare nei negozi di estetica o forniture per parrucchieri o al supermarket, da appoggiare sulla ceretta fatta in casa da stendere sulla zona e da strappare per eliminare i peli. Il metodo della ceretta araba con le strisce, è ovviamente più semplice e veloce perché consente di depilare in pochissimo tempo, zone del corpo più estese. Quindi se volete usare la ceretta araba per i baffetti e il viso, conviene utilizzare il metodo della pallina mentre su inguine, gambe, braccia o glutei conviene quello a strisce.

 

Ceretta araba fai da te ingredienti e dosi ricetta:

Preparare una ceretta araba fai da te in casa è molto semplice, basta seguire la ricetta e stare attente alle dosi consigliate, in modo da avere la giusta consistenza della ceretta, che è garanzia di successo. La ricetta di s

Ceretta araba fai da te ingredienti e dosi ricetta per baffetti e viso: 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiaini di succo di limone e 1 cucchiaino di miele.

Ceretta araba fai da te ingredienti e dosi ricetta inguine, gambe, braccia e glutei: 300 gr. di zucchero bianco. 100 gr. di miele, 100 ml di acqua e 1/2 limone.

Attenzione: la ricetta ceretta araba proposta è con l'aggiunta del miele, un ingrediente facoltativo ma dalle innumerevoli proprietà benefiche. In questo caso, viene aggiunto per dare morbidezza al composto e per avere un'azione lenitiva durante e dopo lo strappo dei peli superflui.

 

Ceretta araba come si prepara? Procedimento:

Ceretta araba come si prepara? Una volta procurati e pesati gli ingredienti per la preparazione della ricetta della ceretta araba, si passa al procedimento. Il tempo che ci vuole è di circa una mezzoretta più il tempo per lasciarla raffreddare. E' possibile anche prepararla in dosi maggiori, per averla già pronta per le successive cerette, per mantenerla elastica e appiccicosa al punto giusto, basta riporla in un recipiente di plastica con tappo ermetico e lasciarla in frigorifero. Preparazione ceretta araba: prendere una padella antiaderente e metterla sul fuoco, aggiungere poi lo zucchero, acqua e il miele. Mescolare continuamente fino alla caramellizzazione dello zucchero, ossia, fin quando assume un colore marroncino e diventa filamentoso simile al caramello. Spegnere il fuoco e versare il composto su piano di lavoro di marmo o su carta da cucina e lasciare raffreddare. Quando è tiepido, inumidire le mani e staccare il composto dal piano di lavoro aiutandosi con un cucchiaio, o dal foglio di carta da forno e tirarla in su e in giù in modo da renderla il più elastica possibile. A questo punto la ceretta araba è pronta e può iniziare la depilazione di qualsiasi parate del corpo.

 

Ceretta araba come si applica?

La ceretta araba si può applicare stendendo con le dita un sottile strato del composto direttamente sulla zona da depilare mentre per toglierla con effetto strappo, si possono comprare delle strisce per ceretta, oppure, formare una pallina e passarla con movimenti circolatori su baffetti o viso.

Attenzione: prima di applicare la cera araba naturale, è bene pulire la pelle da depilare senza utilizzare saponi aggressivi, asciugare con un asciugamano morbido e non mettere né creme e né oli, al limite passare un velo di borotalco per tamponare l'eventuale umidità o sudore. Dopo la depilazione, passare sulla pelle una crema naturale a base di aloe o di oli essenziali dalle proprietà lenitive.

COPYRIGHT RIMEDISALUTE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Le informazioni riportate negli articoli del sito RimediSalute.it non devono essere considerate sostitutive al parere medico-specialistico. Si raccomanda pertanto di consultare sempre il proprio dottore di fiducia per un attenta e precisa diagnosi dei sintomi e dei rimedi.
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti